Al Villaggio dei bambini arrivano i laboratori di Valentina Marino

Alberi, foglie, sassi, frutta e tanti altri elementi naturali protagonisti di creativi laboratori


Molte delle attività del Villaggio per la Terra sono pensate e strutturate per coinvolgere i  bambini e i ragazzi, nella doppia dimensione del gioco e dell'impegno per il pianeta. Numerosi saranno i laboratori dedicati ai più giovani, nell'area del Villaggio dei bambini.
    Tra questi, presenti per l'intera durata del Villaggio, i laboratori di Valentina Marino dedicati alla terra e agli elementi naturali che la compongono
.
Sognatrice dalla nascita, Valentina è convinta che non esistano bambini pigri e che da qualche parte, nel mondo, c'è un libro che aspetta d'essere letto da un bambino. Passa il suo tempo a raccontare storie: a volte lo fa coi pennelli e le matite, altre volte usando la voce. Pensa seriamente che i bambini salveranno il mondo: curiosi e creativi, sono capaci di stupire gli adulti attraverso punti di vista rivoluzionari e innovativi ed è pronta a dimostrarlo al Villaggio per la Terra con i suoi laboratori.
 
Durante il laboratorio "Superfici Naturali" alberi, foglie, sassi e tanti altri elementi naturali di cui siamo circondati saranno trasformati in disegni e incredibili texture.
Attraverso il laboratorio "Timbri da mangiare" scopriremo virtù e geometrie della frutta e della verdura di stagione utilizzandoli per realizzare timbri e affascinanti mandala!