"Cinema per la Terra" a Cinecittà World

Biglietti speciali per il parco a tema (e possibilità di ingresso gratuito per l'Earth Day) per assistere alla rassegna di film e spettacoli "green" il 23 e 24 aprile.


In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2019, il 23 e 24 aprile Cinecittà World ed Earth Day Italia organizzano la rassegna "Il Cinema per la Terra, i Film che salveranno il mondo". I visitatori di Cinecittà World potranno accedere al parco con un biglietto speciale di 15 euro, e poi assistere gratuitamente alle proiezioni dei film della rassegna. Per usufrire del biglietto d'ingresso a tariffa speciale basta completarne l'acquisto sul sito www.cinecittaworld.it inserendo nel form il codice promozionale "EARTHDAY". Il codice promozionale è valido per tutta la stagione 2019 di Cinecittà World: al momento della prenotazione dei biglietti, inserendo la dicitura "EARTHDAY"  sarà applicato uno sconto di 5 euro per ognuno. 

Il programma della rassegna prevede:
- martedì 23 aprile, alle ore 16 “Earth - Un giorno straordinario”, lo spettacolare film - documentario naturalistico, le cui splendide immagini sono impreziosite dalla voce narrante di Diego Abatantuono;
- mercoledì 24 aprile, alle ore 16 “Happy Feet 2”, il film d'animazione della Warner Bros che racconta il seguito delle avventure del pinguino Mambo;
- lunedì 29 aprile alle ore 12.30  "Magicamente Plastica", uno show teatrale dove con la magia e l'allegria si trasmette ai bambini l'importanza del riciclo della plastica.

I visitatori più giovani saranno accolti in questi giorni dallo gnomo Yuckee'z, un personaggio impegnato nella pulizia dei boschi che l'uomo, a causa della sua incuria, ha riempito di rifiuti. Yuckee'z e gli altri personaggi, accogliendo il pubblico prima degli spettacoli, sensibilizzeranno bambini e genitori al rispetto della natura.

E il 22 aprile l’attenzione al pianeta permetterà di entrare gratis a Cinecittà World!
Ogni bottiglia di plastica inserita nell’eco-compattatore Greeny prodotto da Eurven, posta all'ingresso del parco di Piazza Cabiria, varrà 50 centesimi di sconto cumulabile: sarà quindi possibile inserire tante bottiglie quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto (24 euro per gli adulti, 19 per il ridotto, 15 per il pomeridiano) che potranno essere commutati dunque da 48, 38 o 30 bottiglie usate, che saranno riciclate e torneranno a nuova vita.