Concerto per la Terra 2018

Il 22 aprile sulla Terrazza del Pincio #concertoperlaterra18

Sul Palco della Terrazza del Pincio si esibiranno importanti artisti per tutti e cinque i giorni della manifestazione, ma il 22 aprile, come da tradizione, è in programma il Concerto per la Terra, come sempre aperto a tutti e completamente gratuito.

Sul palco quest'anno, a partire dalle 19.30, si esibiranno le cantanti Elodie e Chiara Galiazzo, il rapper romano Briga e la Social Band di Radio due con Frances Alina Ascione e la grande simpatia dell’attore Andrea Perroni. La serata si arricchirà della partecipazione straordinaria di Max Paiella che quest'anno animerà tutte le giornate del Villaggio per LaTerra, facendo da trait d'union tra arte, comicità e impegno per la tutela del Pianeta.

I concerti musicali sono gli strumenti privilegiati che Earth Day Italia utilizza per sensibilizzare sulle importanti tematiche ambientali e per festeggiare la Giornata Mondiale della Terra non può mancare il tradizionale Concerto per la Terra del 22 aprile.

Dal 2008 sono tanti gli ospiti nazionali ed internazionali presenti sul palco delle diverse edizioni del Concerto per la Terra così come tante le splendide location che ogni anno hanno fatto da sfondo alle voci di artisti come Ben Harper e i Subsonica a Piazza del Popolo, Pino Dniele al Circo Massimo, Patty Smith, Noemi, Ron e Carmen Consoli a Villa Borghese, Fiorella Mannoia al Teatro della Luna di Assago o Arisa all’Arcomboldi di Milano. L'edizione 2017 del concerto, presentata da Fabrizio Frizzi, ha visto salire sul palco Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron, La Scelta, con la partecipazione straordinaria del pianista Roberto Cacciapaglia.


 

Galleria fotografica