#IOCITENGO - Il Premio per le Scuole che credono nella sostenibilità​

"Creiamo il nostro futuro ! Il contributo dei bambini e dei giovani per l'Agenda 2030" è il tema dell'edizione 2018


#IOCITENGO - Il Premio per le Scuole che credono nella sostenibilità​

"Creiamo il nostro futuro ! Il contributo dei bambini e dei giovani per l'Agenda 2030"  è il tema dell'edizione 2018.

Il premio #IoCiTengo è nato per richiamare l'attenzione e stimolare la creatività degli studenti delle scuole sulla tematica ambientale e da quattro anni è un appuntamento atteso e importante per raccogliere e raccontare l'eccellenza che la scuola italiana sa offrire in termini di stimoli, riflessioni e spunti, attraverso le voci di chi deve costruire il suo futuro: i bambini e i ragazzi.

Earth Day Italia invita le scuole dell’infanzia, primaria, e secondaria di 1° grado a partecipare alla IV edizione del Premio #IoCiTengo che quest’anno avrà come tema “Creiamo il nostro futuro! – Il contributo dei bambini e dei giovani per l’Agenda 2030”. Il premio cerca progetti, lavori artistici e reportage che testimoniano una meritevole opera di consapevolezza e partecipazione attiva dei bambini e dei giovani alle soluzione delle sfide globali intraprese con l’Agenda 2030 dalle Nazioni del mondo.

Earth Day Italia assegnerà il riconoscimento Ambasciatore della Terra a tutte quelle scuole, classi o gruppi di studenti che nel corso delle loro attività scolastiche hanno realizzato progetti relativi, ad uno o più Obiettivi dell’Agenda 2030

I progetti saranno premiati il 23 Aprile 2018 al Villaggio per la Terra nel Festival Educazione alla Sostenibilità.

 

Contatti

Per aderire scrivere a scuole@earthdayitalia.org, 

Per maggiori informazioni vai al link #IOCITENGO