E se la principessa non volesse essere salvata?

Arriva al Villaggio per la Terra il laboratorio sull’educazione al maschile e al femminile per adulti e ragazzi


Il 27 aprile dalle 16:00 alle 17:00 e il 28 dalle 11:00 alle 13:00 la psicologa e psicoterapeuta Cristina Buonaugurio terrà i laboratori dedicati ad adulti, bambini e ragazzi per riflettere sulle differenze tra maschi e femmine, evidenziandone però l’uguaglianza in termini di valore e di diritti.

Il primo appuntamento, rivolto ai giovani e agli adulti, farà riflettere sull’idea dell’uomo e della donna che spesso si basa su pregiudizi e stereotipi che ci sono stati insegnati o che vediamo nelle immagini trasmesse dai media.  

Il secondo appuntamento sarà rivolto ai più piccoli e, attraverso la rilettura di alcune fiabe classiche saranno colti i luoghi comuni sulle donne, al fine di creare insieme nuove storie che ne siano prive.

Chi l'ha detto che le ragazze pensano solo ai trucchi e ai vestiti? O che i ragazzi devono essere sempre forti e non possono mai mostrare le loro emozioni?
Per comprendere quanto siano falsati gli stereotipi di genere in questo laboratorio verranno analizzate riviste, video musicali e il mondo dei social network, per giungere alla scoperta della vera immagine di sé che ciascuno costruisce.

Per maggiori info consultate il programma sul sito http://www.villaggioperlaterra.it/programma