Concerto per la Terra

Le emozioni della musica possono salvare il mondo

I concerti musicali sono gli strumenti privilegiati che Earth Day Italia utilizza per sensibilizzare sulle importanti tematiche ambientali e per festeggiare la Giornata Mondiale della Terra non può mancare il tradizionale Concerto per la Terra del 22 aprile.

Dal 2008 sono tanti gli ospiti nazionali ed internazionali presenti sul palco delle diverse edizioni del Concerto per la Terra così come tante le splendide location che ogni anno hanno fatto da sfondo alle voci di artisti come Ben Harper e i Subsonica a Piazza del Popolo, Pino Dniele al Circo Massimo, Patty Smith, Noemi, Ron e Carmen Consoli a Villa Borghese, Fiorella Mannoia al Teatro della Luna di Assago o Arisa all’Arcomboldi di Milano.

L'ultima edizione del concerto, organizzata con Urban Vision, è stata intitolata "Over The Wall - Mecenati della Bellezza" per promuovere, attraverso la musica, la tutela dell'ambiente e del patrimonio artistico, abbattendo ogni muro sociale, culturale e geografico.
Con la partecipazione del pianista Roberto Cacciapaglia sul palco della Terrazza del Pincio, il 22 aprile 2017 si sono esibiti Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron, La Scelta.

Galleria fotografica