Sostenibilità e lotta allo spreco

FIPE ha presentato le nuove linee guida europee per i pubblici esercizi


Il futuro? Sempre più green e attento all'ambiente, uno scenario in cui bar e ristoranti italiani giocheranno un ruolo molto importante.
Al rigurado, Fipe ha presentato al pubblico italiano le "European hospitality industry guidelines to reduce food waste and recommendations to manage food donations", un importante documento internazionale firmato da Hotrec con le nuove linee guida che contribuiranno a regolamentare e agevolare l'impegno di bar e ristoranti nella lotta agli sprechi, attraverso l'incremento delle donazioni per una migliore gestione dell'invenduto e degli alimenti non consumati.
 
Fipe ha partecipato al Villaggio della Terra con un proprio stand, in cui ha promosso le iniziative di sostenibilità messe in campo in questi anni, come le dieci regole per ridurre gli sprechi in cucina realizzate insieme allo chef stellato Andrea Berton.
 
Il Vicepresidente Vicario Aldo Mario Cursanoè stato inoltre, insieme al Vice Ministro MIPAAF Andrea Olivero, tra gli ospiti del convegno "Agricoltura sociale e lotta agli sprechi alimentari, metodi e progetti per costruire il futuro e le relazioni umane", la Terrazza del Pincio.