Focus

Istituzioni, imprese e società civile a confronto

Il Villaggio per la Terra è una grande festa, ma è anche un'opportunità di confronto sui temi della sostenibilità ambientale e sociale.

Per questo ogni giorno il Villaggio per la Terra propone opportunità di incontro e discussione in cui relatori di primissimo livello condividono la propria esperienza e le proprie idee tra di loro e con il pubblico presente.
Mobilità sostenibile, economia circolare, agricoltura, sostenibilità in casa, legalità, dialogo interculturale e interreligioso, migranti ambientali, pace, cyberbullismo, sono solo alcuni dei temi su cui istituzioni, imprese e società civile si sono confrontati al Villaggio per la Terra con l'obiettivo di trovare una strada comune per lo sviluppo sostenibile.

A partire da Sua Santità Papa Francesco, che ha visitato di persona il villaggio nel 2016, sono tantissimi gli esponenti del mondo della scienza, della cultura, della politica, dell'economia e dell'impegno civile passati per un saluto o una testimonianza, dai Ministri Galletti (Ambiente) e Lorenzin (Sanità) alla Sindaca di Roma Virginia Raggi, a tanti scienziati di fama internazionale, ai rappresentanti delle principali associazioni ambientaliste d’Italia.

Galleria fotografica