Giro giro tondo... casca la terra casca il mondo!

Lezione semiseria con Davide La Rosa e i ragazzi del progetto Vivi la tua Scuola


29 Aprile 2019 ore 11:30 - 12:15
Galoppatoio » Tenda meeting

Presenta Max Paiella.

Davide La Rosa condurrà una lezione aperta di gioco teatro con i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Statale “Via San Biagio Platani” e dell'Istituto Istruzione Superiore via Lentini 78. A seguire, i ragazzi presenteranno i lavori e le loro riflessioni nate dalle attività previste dal progetto, Vivi la tua Scuola, e per questo le loro scuole riceveranno il titolo di Ambasciatore della Terra.

Premieranno le due scuole Angelo Consoli, direttore europeo di Jeremy Rifkin e Antonio Rancati, coordinatore nazionale Cetri-Tires e pubblic affairs Pcup, con opere d'arte di materia riciclata per gli istituti e gadget green per tutti i loro studenti.


Iniziativa del progetto Vivi la tua scuola, progetto selezionato dall’impresa sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della poverta’ educativa minorile.
Con Bottega Solidale Cooperativa Sociale Onlus, Associazione “Borghesiana e i suoi anziani”, Associazione culturale Seven Cults, Bèla Bartok, Associazione di quartiere Collina della Pace, Associazione Giochi di Strada, Comune di Roma – Municipio VI, Earth Day Italia, Forma&Azione Associazione culturale senza fini di lucro, Istituto Comprensivo Statale “Via San Biagio Platani”, Istituto Istruzione Superiore via Lentini 78, Laboratorio urbano di antropologia applicata, Libera Università Maria Santissima Assunta – Lumsa.