Il Credito Sportivo raccontato al Villaggio

Andrea Abodi, presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo parteciperà al talk del 25 aprile: “Metti in campo lo sport!”


Il 25 aprile il Presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, interverrà al talk “Metti in campo lo sport!”. Il convegno affronterà il tema del conflitto e del rispetto quali fattori determinanti tanto nella disciplina sportiva, quanto nella vita.  Viviamo in un’epoca estremamente conflittuale e lo sport purtroppo, spesso è stato trasformato in teatro di numerosi gesti e atteggiamenti di intolleranza. Proprio lo sport può invece svolgere un ruolo di promozione della cultura dell’incontro e della sana competizione, contribuendo allo sviluppo culturale. Il 25 aprile, a partire dalle 15, nell'Area Meeting del Galoppatoio di Villa Borghese, diversi ospiti si confronteranno tra loro e con il pubblico: rappresentanti delle istituzioni sportive, promotori di progetti sociali e atleti di fama e di grande spessore.

Abodi porterà al talk il contributo dell'ICS: un'istituzione fondamentale essendo l'unica banca pubblica italiana a sostegno dello sport e della cultura. La ragion d'essere dell'ICS è infatti finanziare l’impiantistica sportiva a tutti i livelli: dai grandi impianti strategici come stadi e palazzetti dello sport, ai campetti e le palestre locali di scuole e parrocchie; dalle strutture sportive dei campus universitari alle piste ciclabili dei piccoli comuni. Tutto ciò ha fatto si che il 75% degli impianti sportivi del Paese siano stati realizzati con il contributo del Credito Sportivo.