Il minitennis al “Villaggio per la Terra”


In occasione delle iniziative per la Giornata Mondiale della Terra, la Federazione Italiana Tennis contribuisce al VillaggioSport4Earth con uno stand dedicato alla promozione a tutto tondo del tennis per gli appassionati e per i bambini: questi ultimi, in particolare, potranno sperimentare la pratica del minitennis, alla presenza di istruttori federali, su speciali 2 campetti dedicati. Il minitennis, che si gioca su campi ridotti, con palle e racchettine a misura di bambino, è la migliore dimostrazione di quanto siano errati i vecchi pregiudizi sul tennis come sport asimettrico. Al contrario, si tratta di una disciplina sportiva completa e altamente formativa sia per il fisico, sia per il carattere dei giovani, che hanno tra l’altro l’opportunità di migliorare esponenzialmente le capacità di concentrazione e di gestione delle emozioni. Fatela provare ai vostri figli!
 
Sempre per i più piccoli, sarà possibile conoscere le opportunità offerte dai Centri Estivi della Federazione Italiana Tennis, fondamentale tappa per lo sviluppo psicomotorio ed evolutivo del bambino.
 
Non mancherà uno spazio dedicato agli ormai imminenti Campionati Internazionali BNL d’Italia, che prenderanno il via nel magnifico impianto del Foro Italico a partire dal prossimo 13 maggio, con la partecipazione di tutti i più forti giocatori del mondo, e a Supertennis, il canale tematico di proprietà della Federazione che trasmette i grandi eventi tennistici per 24 ore al giorno, in chiaro, gratuitamente, su tutto il territorio nazionale.