La natura prende forma con i laboratori di ceramica

Il 28 e il 29 aprile l’Associazione Pandora Artiste Ceramiste Lazio porta al Villaggio il suo laboratorio di ceramica aperto a tutti


“Albero … Vita per la Vita” è il nome del laboratorio che l’Associazione Pandora Artiste Ceramiste Lazio porterà al Villaggio per la Terra, aperto a tutti e gratuito. I partecipanti avranno l’opportunità di divertirsi manipolando liberamente l’argilla, scoprendo quel potenziale artistico inespresso che è in ognuno di noi. Bambini e ragazzi saranno coinvolti nella creazione di un manufatto in creta, un albero che simboleggia la stretta connessione tra la natura e la vita di tutti noi.

L’Associazione Pandora da anni è intenta a promuovere attraverso il suo impegno culturale, artistico e sociale l’universo femminile, trovando nella ceramica il mezzo tecnico ed espressivo per una riflessione sul ruolo delle donne nella società e per il rafforzamento della loro identità. Inoltre, tra le attività intraprese dall’Associazione, il progetto Pandora Ability è volto al sostegno del benessere psicofisico delle persone diversamente abili e finalizzato al loro inserimento in una specifica esperienza sociale e lavorativa. Pertanto i laboratori organizzati al Villaggio saranno aperti a tutti.

L'appuntamento con il laboratorio di ceramica è il 28 e il 29 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso il Villaggio dei bambini. Lunedì 29 aprile dalle 12 alle 13 presenteranno il loro progetto Pandora Ability nella Tenda 3.