Premiati Mecenati della bellezza e Testimoni della Terra

Urban Vision ed Earth Day Italia per la valorizzazione del patrimonio artistico italiano


Mecenati della Bellezza è una grande iniziativa culturale volta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una piena valorizzazione del nostro patrimonio artistico ed ambientale nel quadro internazionale di un sempre più urgente dialogo pacifico tra le diverse culture.
Il progetto ha finalità divulgative e si prefigge, attraverso l’arte, di sensibilizzare i cittadini sulla necessità di migliorare il futuro del pianeta partendo dalle scelte etiche di ogni singolo individuo e prevede la produzione di grandi eventi destinati a promuovere la cultura del mecenatismo moderno come modello di sviluppo e un’economia di qualità in grado di coniugare competitività e valorizzazione del capitale umano, crescita economica e rispetto dell’ambiente e dei diritti umani, produttività e coesione sociale.

Il primo appuntamento è al Villaggio della Terra con la serata “Over The Wall. Mecenati della Bellezza”, un forum tematico e l'allestimento di una mostra fotografica in cui saranno presentate ai media e al pubblico le più significative opere di mecenatismo italiano.