Il cammino al Villaggio per la Terra

Tanti passi e storie condivise


Il 25 aprile il Villaggio per la Terra si è meso in cammino con un programma di Escursioni urbane svoltesi nel corso della mattinata, con tre associazioni affiliate FederTrek: Pontieri del Dialogo, Movimento Tellurico e Sentiero Verde. Si è tenuto inoltre uno spazio di riflessione con una Tavola Rotonda dedicata al tema del cammini al Galoppatoio di Villa Borghese. Il Villaggio della Terraè stata la location ideale per parlare di sviluppo sostenibile e percorsi a piedi nella chiave di una economia della bellezza.


Giornata della Terra senza muri e senza confini - a cura di Movimento Tellurico, associazione affiliata Federtrek

Ha celebrato l’Earth Day 2017 percorrendo Roma in movimento lento: 10 km di passi e tante storie da raccontare, insieme ai beneficiari del progetto SPRAR Sabina, i ragazzi curdi e afghani. Perché Il movimento è il respiro del pianeta, il movimento non conosce frontiere.


In cammino lungo i sentieri si "A piedi con Benedetto" - a cura di Sentiero Verde, associazione affiliata Federtrek

Il Santo viene ricordato come Patrono dell'Europa e quindi questo percorso si  è prestato molto bene per una giornata di festa dedicata a tutti i popoli della Terra. Un percorso che attraversato Roma in alcuni dei suoi punti più belli, quali: Circo Massimo, Via della Greca, Via Petroselli, Area archeologica del Teatro Marcello, Portico di Ottavia, Ponte Fabricio, Isola Tiberina, chiesa di San Benedetto in piscinula, pista ciclabile del lungotevere fino a Ponte Cavour, Ara Pacis Augustae, Via di Ripetta, Salita del Pincio per concludersi al Galappatoio di Villa borghese.