I 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite saranno il cuore pulsante del Villaggio per la Terra.

Gli obiettivi saranno approfonditi in 17 piazze multimediali, declinazione fisica del progetto Obiettivo 2030 (www.obiettivo2030.it), una piattaforma partecipata e partecipativa che Earth Day Italia e ASviS hanno lanciato in occasione dell'Earth Day 2018 per favorire la comunicazione e lo sviluppo di progettualità legate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nel nostro Paese.

Nel Galoppatotio di Villa Borghese 17 piazze, ognuna dedicata a un singolo Obiettivo, ospiteranno durante i 5 giorni della manifestazione eventi e attività organizzate dai tantissimi partner del villaggio in una vera e propria mostra diffusa della sostenibilità.

Scarica da questo link i singoli video dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile del progetto #Obiettivo2030 proiettati nelle Piazze dell'Agenda 2030 al Villaggio, nelle versioni da 30 e da 90 secondi.

 

Dal nostro archivio: Le piazze durante il Villaggio per la Terra 2018

L'edizione 2018 del Villaggio per la Terra ha visto alternarsi nelle piazze oltre 50 realtà con 160 eventi per 350 ore di attività tra convegni, workshop, laboratori, presentazioni e dibattiti, oltre a diffondere in continuazione contenuti multimediali legati agli Obiettivi.

Una grandissima partecipazione, animata dai ragazzi dell''Università Cattolica del Sacro Cuore con il coordinamento dei docenti dell'Alta Scuola per l'Ambiente di brescia.

Qui il programma delle piazze 2018