Hai mai fatto un giro su un Pony?

Al Villaggio per la Terra scopriamo il mondo dell'equitazione con la Fise Lazio


L’attività proposta dalla Federazione Italiana Sport Equestri - Lazio in occasione del Villaggio per la Terra si chiama "Pony Life" e prevede un dolce avvicinamento al mondo naturale e al pony, animale che accompagna la crescita. Pensato per i più piccoli, sarà un’occasione dedicata all’approccio al mondo dell’equitazione in completa sicurezza, arte, armonia.
 
Il fulcro del progetto consiste nel far conoscere il mondo degli sport equestri con un’impostazione basata sull’etologia, ovvero fare in modo che i bambini si sentano a proprio agio nel contatto con l’animale: la sintonia è da subito evidente tra le carezze e le coccole dei “mini” cavalieri.
 
Sotto l’attenta supervisione della Responsabile Club FISE Lazio Fiona Hollis, l’iniziativa si svolgerà al Galoppatoio di Villa Borghese e si articolerà in due principali momenti: la mattina si terrà il progetto pilota con due gruppi di sei bambini dai tre ai sei anni, mentre il pomeriggio si svolgeranno laboratori dedicati alla creatività ispirata dagli animali e dalla natura.