Prova il canottaggio con i campioni del remo

Dal 25 al 29 aprile i visitatori del Villaggio per la Terra avranno la possibilità di conoscere il canottaggio e di provarlo insieme agli atleti del settore


La Federazione Italiana Canottaggio sarà presente al Villaggio con diverse attività divertenti, gratuite e rivolte a tutti. Per chi avrà voglia di provare, FIC metterà a disposizione dei remoergometri per provare a vogare anche senza l'acqua.

Attività ludico-sportive, mini-gare, incontro con alcuni atleti di questo nobile sport che affiancheranno e istruiranno i neofiti che si vogliono avvicinare ai remi.

La Federazione Italiana Canottaggio sarà presente anche al talk "Peace: Metti in Campo lo Sport!" il 25 aprile dalle 15 alle 16:30 con un prestigioso rappresentante: il presidente, ed ex campione olimpionico Giuseppe Abbagnale. Si discuterà dello sport visto come strumento per il mantenimento del benessere personale, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale, oltre che luogo per vivere in maniera sana la competizione.