Timberland Kids sponsor tecnico del Villaggio


Timberland Kids è sponsor tecnico del Villaggio per la Terra 2018, che si terrà a Roma dal 21 al 25 aprile. L’azienda di abbigliamento e calzature premierà con magliette, cappellini e altri gadget i bambini e i ragazzi che parteciperanno alle gare sportive, ai concorsi per le scuole, ai laboratori didattici scientifici e dedicati alla natura che fanno parte del programma del Villaggio. Tutte attività gratuite per i più giovani, che vedranno così riconosciuto il loro impegno con premi e regali.

Timberland, nota per le sue linee di abbigliamento di qualità, robusto e funzionale, dedicate in particolare all’escursionismo e all’outdoor, vanta un impegno concreto per la sostenibilità. Da citare ad esempio la linea di t-shirts Timberland Earthkeepers che sensibilizza i bambini, e di riflesso i genitori, sulle tematiche ecologiche. Nello specifico più dell'80% della gamma di t-shirt Timberland Kids è realizzata al 100% in cotone biologico, coltivato senza far ricorso a fertilizzanti, pesticidi e OGM. Le stampe sulle magliette, inoltre, sono realizzate utilizzando inchiostri non inquinanti.

Non è la prima volta che il marchio statunitense lega il suo nome all’Earth Day: lo scorso anno Timberland Kids ha celebrato la Giornata Mondiale della Terra donando nove alberi ai giardini pubblici della città portoghese di Castelo Branco; nel farlo ha coinvolto i bambini di una scuola locale in un incontro sui temi della sostenibilità, terminato con la piantumazione degli alberi nel giardino pubblico. Un’iniziativa che si ripeterà anche quest’anno e che farà il paio con la partecipazione all’Earth Day di Roma.