Momenti aggregativi dedicati ai ragazzi e con il loro coinvolgimento attraverso giochi, arte, scienza, natura, mare, coinvolgenti workshop e attività sportive.

Al Villaggio Teens non perdetevi - la Caccia della Corsara Verde di Fondazione Diana:

- Potranno partecipare adulti e bambini, per quest’ultimi sarà necessaria la supervisione di un adulto.
- La Casa della Corsara di Fondazione Diana: un punto per il clima: uno spazio di approfondimento su tematiche che promuovano comportamenti sostenibili ed eco-compatibili. Sarà possibile ricevere informazioni dagli educatori ambientali della Fondazione Diana, inerenti una corretta raccolta differenziata e su pratiche sostenibili da adottare per ridurre l’inquinamento e le emissioni di anidride carbonica. In collaborazione con Ragazzi per l’unità e Comunità di Nomadelfia di Roma.

Laboratorio e informazioni sull’OBIETTIVO FAMEZERO dei Ragazzi per l’unità:

- Laboratorio per creare gadget che ricordino l’impegno per FameZero: potranno dei pezzi di legno riciclati diventare magneti?
- Presentazione della Carta d’impegno dei Ragazzi per l’unità: 8 “Sentieri” da percorrere singolarmente e, insieme, per sconfiggere la fame, con breve approfondimento sull’Economia di Comunione.
- Informazioni, tramite video-interviste, reportage e pubblicazione della FAO su situazioni di sofferenza causate dalla fame, vissute e risolte dai ragazzi.

In collaborazione con la Comunità di Nomadelfia di Roma ogni giorno: ore 10.00-13.00 //15.30-18.00 - Tenda FameZero/Corsara Verde

Vi aspettiamo al Villaggio Teens: divertimento intelligente assicurato!

GALLERIA

Fotografica