Workshop PEOPLE: "Di che talento sei?" Con Giuseppe Iorio

Gioco a squadre alla scoperta dei propri talenti nascosti!


21 Aprile 2018 ore 16:00 - 17:30
Galoppatoio » Area ragazzi

Giuseppe Iorio - Attualmente formatore e promotore, come counsellor, del progetto denominato “Condividere a bordo campo” e del progetto scuola denominato “Leadership educativa”.
Conduce programmi di formazione per dinamiche di conduzione per gruppi ed organizzazioni nel campo  scolastico, sportivo, associativo, aziendale.
" A bordo campo" è una intuizione, un sogno nato dalla consapevolezza che la società postmoderna nella quale viviamo sia caratterizzata dalla complessità e da repentini e continui cambiamenti.
Il progetto sostiene, invece,  la visione di un Uomo aperto al dialogo, che valorizzi identità e diversità, talenti e progetti dei singoli, dei gruppi, delle comunità, che  sostenga lo sviluppo di valori condivisibili,  migliori le relazioni interpersonali , riconosca  la diversità come un arricchimento e non come un limite ai propri diritti.
" A bordo campo" è, dunque, un progetto culturale  ed educativo realizzato attraverso  corsi di formazione, convegni, workshop, attività sportive integrate da percorsi di crescita personale.

Obiettivi:
Incrementare i comportamenti assertivi, la comunicazione, l’empatia, le relazioni interpersonali positive, il comportamento socialmente adeguato, quale l’aiuto, la donazione, la condivisione, la collaborazione, il perseguire mete sociali, etc.
Decrementare i comportamenti aggressivi, passivi, violenti, oppositivi, di isolamento.
Creare le condizioni per una crescita del tessuto sociale e dei livelli di partecipazione alla vita democratica della comunità.
Dare vita ad azioni ed eventi a forte valenza sociale.
Invitiamo i ragazzi a partecipare ad un gioco a squadra dove sperimentarsi e, nella relazione con i coetanei, a scoprire le capacità nascoste, attitudini che non avrebbe mai immaginato di avere!