Dona il sangue con DONATORINATI
Raccolta di sangue al Villaggio con l'autoemoteca del gruppo donatori della Polizia in collaborazione con i Vigili del Fuoco
Galoppatoio » Villaggio dei bambini
I visitatori del Villaggio avranno la possibilità di compiere un gesto tanto altruistico quanto necessario: donare il sangue. L'appuntamento è per sabato 27 aprile al Galoppatoio di Villa Borghese dove arriverà l'auto-emoteca di DONATORINATI. Il gruppo donatori è nato nell'ambito della Polizia di Stato e ha come presidente onorario il capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli. Negli anni il gruppo ha avviato una collaborazione con i Vigili del Fuoco, ed infatti al Villaggio l'auto-emoteca stazionerà dalle 8.00 alle 13.00 presso la Pompieropoli: l'area in cui i pompieri insegnano ai bambini le regole anti incendio.
Potranno donare le persone in buona salute, dai 18 ai 65 anni. Occorre presentarsi a digiuno o avendo consumato al massimo un caffè, fette biscottate o succo di frutta. Da evitare il latte e i derivati prima della donazione. Dopo la donazione verrà comunque offerto un ristoro. I prelievi saranno eseguiti dal personale medico del Centro Trasfusionale dell'ospedale San Filippo Neri di Roma. I donatori riceveranno in seguito via posta le analisi del sangue gratuite.
Per ulteriori informazioni: www.donatorinati.it